Qualità e Sicurezza


La Società di navigazione Trieste Lines S.r.l., nata nel 2001, proprietaria dei DSC Cris e Fiammetta, gestita dalla Liberty Lines S.p.A., compagnia leader in campo mondiale di unità veloci HSC, applica un sistema di Sicurezza (Safety Managemet System) che prevede rigorose manutenzioni preventive ed un controllo continuo delle unità navali. Tali unità sono state costruite in conformità alle esigenti norme di sicurezza internazionali previste dai codici DSC, HSC e dalla Solas (Safety of Life at Sea). Il controllo dei mezzi viene effettuato con cadenze periodiche e viene certificato e condotto da un ente di classifica riconosciuto e di fama internazionale quale il R.I.Na. I controlli di Sicurezza vengono anche effettuati con cadenze periodiche dal Corpo delle Capitanerie di Porto per dimostrare la continua conformità dei mezzi alle normative vigenti, mentre i controlli sanitari sulle condizioni di igiene a bordo vengono effettuati dagli uffici di Sanità Marittima.

La Società è regolarmente aggiornata sulle nuove disposizioni emesse dall'IMO (International Maritime Organization) e applica quanto prescritto sia dalla bandiera che dalla Comunità Europea. Per questo la nostra flotta è sempre all'avanguardia e offre alti livelli di sicurezza oltre che massimo confort durante la navigazione in quanto provvisti di un sistema di stabilizzazione con intervento automatico controllato da una centrale elettronica.

In aggiunta a ciò la società Liberty Lines ha ottenuto l'importante riconoscimento di qualità con la certificazione ISO 9001 e ha dimostrato di aver raggiunto nei propri ambienti di lavoro (a terra e a bordo) un tale livello di salute e sicurezza da essere stata certificata OHSAS 18001.